Zu Plun è oggi la distilleria delle Dolomiti che produce gin, rum, distillati e grappe con ingredienti di montagna. Teniamoci in contatto.

Privacy e cookie policy

HomePrivacy e cookie policy

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI TUOI DATI PERSONALI

DA PARTE DI ZU PLUN

INTRODUZIONE

I tuoi dati personali sono importanti per noi.

Intendiamo raccoglierli, gestirli e conservarli con cura, attenzione, precisione e, soprattutto, nel massimo rispetto dei tuoi diritti e con la tua piena consapevolezza.

Noi di ZU PLUN, titolare del trattamento dei dati personali conferiti attraverso  il sito www.zuplun.it vogliamo illustrarti le modalità e le finalità con cui tratteremo i tuoi dati personali. Ti preghiamo di leggere questa informativa con attenzione e di sottoporci qualsiasi domanda scrivendo all’indirizzo: info@zuplun.it. Saremo felici di fornirti ogni chiarimento.

Questa informativa è stata redatta ai sensi dell’art. 13 del DLGS n. 196/2003 (c.d. CODICE DELLA PRIVACY) ed aggiornata sulla base del nuovo Regolamento UE n. 2016/679 del 27.04.2016 (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION: GDPR), già in vigore ed applicato a partire dal 25 maggio 2018.

 

1. COSA INTENDIAMO PER “DATO PERSONALE” E PER “TRATTAMENTO”

Per “DATO” intendiamo un’informazione; per “DATO PERSONALE” facciamo riferimento ad un’informazione relativa ad una persona fisica identificata o identificabile. Ad esempio, costituisce un dato personale il tuo NOME, il tuo INDIRIZZO E-MAIL, le tue IMPRONTE DIGITALI, una tua FOTOTESSERA. Attraverso uno qualsiasi di questi dati personali è infatti possibile risalire alla tua persona.

Per “TRATTAMENTO” intendiamo qualsiasi attività di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione o distruzione di dati personali. Ad esempio, quando inoltri la tua richiesta di iscrizione al nostro servizio di newsletter, ti viene chiesto di inserire nel nostro DATABASE il tuo indirizzo e.mail a cui verrà spedita la pubblicazione: questo inserimento rappresenta una delle possibili modalità di trattamento dei tuoi dati personali.

2. QUALI DATI PERSONALI TRATTIAMO

Raccogliamo i dati personali strettamente indispensabili per la tua iscrizione alla nostra newsletter.

Tali dati personali sono:

  • NOME e COGNOME
  • CITTÀ
  • INDIRIZZO E-MAIL

Generalmente non raccogliamo invece DATI SENSIBILI, in grado cioè di rivelare la tua origine razziale e/o etnica, le tue convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazione a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, il tuo stato di salute o la tua vita sessuale.

Tramite il SITO WWW.ZUPLUN.IT non raccogliamo consapevolmente dati personali di chi abbia meno di 18 anni. Se hai meno di 18 anni e sei interessato alle nostre iniziative, puoi scriverci all’indirizzo info@zuplun.itt.

 

3. MODALITÀ E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali da te forniti saranno trattati per le seguenti finalità:

a. “Finalità previste dalla legge”:

La legge può imporre alcuni obblighi a chi tratta i dati personali altrui. Ad esempio, l’Autorità Giudiziaria, nel rispetto delle garanzie previste dall’ordinamento giuridico, può avere accesso ai DATABASE creati dal titolare del trattamento. In tal caso, vi è l’obbligo di cooperare con le autorità. Inoltre siamo tenuti ad adempimenti amministrativi, fiscali e legali che potrebbero comportare la trasmissione dei tuoi dati personali alla pubblica amministrazione.

Il trattamento dei dati per la finalità “a)” NON prevede il consenso specifico da parte dell’interessato. Il conferimento dei dati per le “finalità previste dalla legge” è FACOLTATIVO, ma l’omessa, parziale o inesatta comunicazione comporterà l’impossibilità di instaurare un qualsiasi rapporto giuridico con noi.

Base giuridica del trattamento dei dati per la finalità “a)” sono gli obblighi legali cui il Titolare del Trattamento è soggetto.

b. “Finalità associative”:

Con tale finalità facciamo riferimento a tutti i trattamenti dei dati personali strettamente necessari a soddisfare le tue richieste, quali:

  • abbonamento alla newsletter;
  • iscrizione ad iniziative di presentazione prodotti;
  • richiesta di ricezione di materiale informativo.

Nei nostri form di iscrizione al portale o di richiesta dei nostri servizi, i dati personali strettamente necessari per le finalità “b)” sono contrassegnati da un asterisco (*). La raccolta ed il trattamento di tali dati personali è funzionale all’erogazione dei servizi che intendi richiedere. Ad esempio, senza il trattamento dei dati personali di volta in volta richiesti non saremo in grado di ricevere e di processare la tua richiesta di inscrizione al nostro servizio di newsletter, la tua richiesta di informazioni o di iscrizione ai nostri eventi promozionali.

Per questo motivo, il conferimento dei tuoi dati per “finalità associative” è FACOLTATIVO, ma l’omessa, parziale o inesatta comunicazione comporterà l’impossibilità di accogliere le tue richieste.

Sempre per fini strettamente associativi, potremmo dover comunicare i tuoi dati personali ai soggetti di seguito indicati al fine di consentire trattamenti strettamente correlati all’erogazione dei servizi richiesti:

  • Dipendenti o collaboratori di ZU PLUN;
  • Professionisti e/o consulenti di ZU PLUN (ad esempio: avvocati, revisori dei conti; società che forniscono servizi informatici).

Anche la comunicazione a tali soggetti avviene per rispondere alle tue richieste. Questi soggetti sono adeguatamente qualificati e informati della delicatezza del trattamento dei dati personali ed agiscono, dietro nostra autorizzazione, nel pieno rispetto dei tuoi diritti.

Il trattamento dei dati personali conferiti per finalità di carattere associativo NON prevede il consenso specifico dell’interessato o, per meglio dire, il consenso è implicito nella tua richiesta di iscrizione. I dati non verranno comunque ceduti a terzi estranei all’attività ZU PLUN.

 

II – Dati che vengono raccolti e trattati grazie all’accesso al portale e l’utilizzo del servizio di newsletter

Quando ti iscrivi al nostro portale, quando navighi all’interno di esso oppure accedi al servizi che ti offrono, e utilizzi il servizio di newsletter stai già fornendo alcuni dati. Questo è possibile grazie all’acquisizione automatica, da parte dei sistemi informatici, dei tuoi “dati di navigazione” e attraverso il funzionamento dei cookies.

a) Dati di navigazione:

I sistemi informativi preposti al funzionamento del nostro portale e del servizio di newsletter acquisiscono automaticamente alcuni dati personali la cui trasmissione è inevitabile nell’utilizzo di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessi identificati, ma che potrebbero permettere di identificare gli utenti. Ad esempio, con il tuo accesso al nostro portale, o con le richieste di servizi ivi indicati potranno essere acquisiti dati come l’indirizzo IP, i nomi a dominio dei computer da te utilizzati per connetterti al sito, gli indirizzi in notazione URI (“Uniform Resource Identifier”) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche sull’uso del portale e per controllarne il corretto funzionamento.

Inoltre per l’attività informativa tramite newsletter vengono raccolti i dati relativi all’utilizzo del servizio, alla lettura dei messaggi, all’attività di approfondimento degli argomenti proposti. Il tutto nell’ambito dell’elaborazione di una proposta redazionale in linea con le esigenze degli iscritti al servizio.

b) Cookie Policy:

Per rendere il più agevole possibile l’accesso al sito con qualsiasi tecnologia vengono registrati automaticamente il tipo di browser e il sistema operativo da te utilizzati e l’indirizzo IP assegnato del tuo Internet service provider. Viene inoltre registrato in modo aggregato il numero totale dei visitatori del sito; nell’ambito di queste procedure non sono acquisiti dati che consentano l’identificazione personale.

Cos’è un cookie

I cookie sono piccoli file inviati e memorizzati nel tuo computer dai siti web che visiti. I cookie sono memorizzati nella directory dei file del tuo browser. La volta successiva in cui visiterà il sito, il tuo browser leggerà il cookie e ritrasmetterà le informazioni al sito web o all’entità che originariamente ha creato il cookie. Alcuni di questi cookie sono necessari al corretto funzionamento del sito zuplun.it, altri sono invece utili a te visitatore perché in grado di memorizzare in modo sicuro per esempio il tuo nome utente (se sei registrato).

I cookie che utilizziamo

[render_cookies_list]

Perché Zu Plun usa i cookie

Usiamo i cookie per ricordare il nome utente nelle pagine di registrazione e per analizzare i modelli di traffico degli utenti che visitano il nostro sito, in modo da migliorare la navigazione. Inoltre Zu Plun usa servizi di terze parti che a loro volta usano cookie. Ecco l’elenco di questi servizi e il link alle singole informative sulla privacy:

  • Google analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc
  • Google maps è un servizio che consente la ricerca e la visualizzazione di carte geografiche fornito da Google Inc

Come disattivare i cookie

Browser differenti utilizzano modi differenti per disabilitare i cookie, ma si trovano solitamente sotto il menu Strumenti o Opzioni. Per reperire maggiori informazioni puoi anche consultare il menu Aiuto del browser. Per approfondimenti su come disattivare o gestire i cookie nei diversi browser:

Disattivando i cookie, però, il funzionamento di questo sito potrebbe essere compromesso.

4. DIRITTI DELL’INTERESSATO AL TRATTAMENTO

È importante per noi che tu sia ben consapevole dei DIRITTI che la legge italiana e comunitaria ti riconoscono quale interessato al trattamento dei dati personali che ci hai conferito.

In qualità di interessato al trattamento dei dati, ti viene infatti riconosciuto il diritto di chiederci:

  • l’accesso ai dati personali che ci hai conferito: in tal caso, ti forniremo una copia su formato cartaceo e/o informatico dei tuoi dati personali in nostro possesso, corredata da alcune informazioni, quali l’origine degli stessi (vale a dire da chi e come sono stati raccolti), le finalità e le modalità del trattamento, gli eventuali destinatari della comunicazione dei dati, il periodo di conservazione (quando possibile); il nominativo del titolare o degli eventuali contitolari e, se nominati, del responsabile del trattamento, sia interno che esterno;
  • la rettifica dei dati personali che ci hai conferito, se erronei, ovvero la loro modificazione o integrazione;
  • la cancellazione dei tuoi dati personali che ci hai conferito, oppure la loro trasformazione in forma anonima o pseudonima, o, ancora, il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
  • la limitazione del trattamento dei dati che ci hai conferito: ad esempio, puoi chiederci di eliminare il trattamento effettuato per finalità di promozione commerciale, ovvero per l’invio della newsletter;
  • hai inoltre la facoltà di opporti al trattamento dei dati personali che ci hai conferito.

Alcuni dei diritti sopra indicati potranno essere esercitati direttamente da te, accedendo al tuo account e procedendo alle semplici operazioni di disiscrizione o modifica dei dati.

In ogni caso, potrai esercitare tutti questi diritti tramite l’invio di una semplice comunicazione via mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@azuplun.it. I nostri operatori processeranno rapidamente la tua richiesta.

Ti ricordiamo che se dovessi ritenere che abbiamo in qualunque modo violato i tuoi diritti, hai la facoltà di presentare reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali (www.garanteprivacy.it).

 

5. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI:

Conserviamo i tuoi dati personali per periodi di tempo variabili a seconda delle specifiche finalità per cui vengono raccolti:

Finalità “a” (“Finalità previste dalla legge”): per tutto il tempo richiesto dalle norme italiane e comunitarie;

Finalità “b” (“Finalità associative”): per tutto il periodo di vigenza del rapporto o del servizio fino a formale richiesta di disiscrizione;

 

6. TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO DEI DATI

ZU PLUN con sede in CASTELROTTO (BZ), Via San Valentino, 9 è il titolare del trattamento dei dati personali raccolti e, in tale qualità, assume le decisioni in merito alle finalità e modalità del trattamento stesso.

Per tutte le informazioni, domande, richieste e opposizioni a trattamento dei vostri dati personali, potete scrivere al titolare del trattamento inviando una e-mail all’indirizzo: info@zuplun.it.

Il trattamento dei dati ha luogo presso la sede Zu Plun e sarà effettuato solo dal personale ad esso incaricato. I nominativi dei soggetti incaricati al trattamento sono riportati in un atto di designazione interno, visionabile su richiesta.

7. ULTIMO AGGIORNAMENTO

Questa informativa è stata redatta ed aggiornata al 24 maggio 2018. Ci riserviamo di aggiornarla ed integrarla in caso di novità legislative italiane o comunitarie. Ogni modificazione o aggiornamento dell’informativa sarà portato a tua conoscenza attraverso i recapiti di comunicazione che conferirete insieme ai vostri dati.

 

Il titolare Zu Plun e titolare del trattamento

Florian Rabanser